Dopo la storia del punto mostruoso non poteva mancare una proposta a tema mostri… ma solo mostri finti!
 
Potremmo cogliere l’occasione per creare delle sculture molto particolari e per far osservare ai bambini quanto, a volte, gli oggetti combinati insieme diano un’ombra diversa.
 
Come? Preparate un telo bianco e una luce abbastanza forte che si proietti sopra: i bambini potranno giocare a fare le ombre con il corpo , giocando liberamente.
 
Dopodichè avranno a disposizione una serie di oggetti (che decidete voi o che lascerete prendere ai bambini) che in un primo momento faranno vedere, uno alla volta, ai bambini che stanno dall’altra parte del telo. in base all’ombra cercheranno di indovinare di che oggetto si tratta.
 
Poi potranno comporre alcuni oggetti in una scultura (consiglio un tavolino dove appoggerete una ciotola, un cilindro fatto di rete, un cono o qualsiasi oggetto che si può usare come base per creare la scultura)e creare delle ombre mostruose!!
 
Io consiglio due foto: una alla scultura e l’altra alla sua ombra, in un secondo momento potrà diventare un gioco di carte da utilizzare in classe (unisci le carte collegando ogni scultura alla sua ombra)
INNOVAZIONE INFANZIA di TERZI FRANCESCA

P.IVA: 04576780169
CODICE FISCALE: TRZFNC80L64C618A
INDIRIZZO: VIA DON ULTIMO MANGORA 13A CALCIO BG
REA: BG-4733
MAIL: info@innovazioneinfanzia.it
PEC: innovazioneinfanzia@pec.it

Privacy Policy Cookie Policy
TERMINI E CONDIZIONI