POESIA DI NATALE: COME UN NASTRO ROSSO

MA PERCHE’ PROPRIO UN NASTRO ROSSO?

Chi di voi non vede almeno un nastro rosso nel periodo natalizio? con la sua semplicità ed eleganza è un elemento che aggiunge atmosfera e magia agli addobbi e ai pacchi regalo, ma passa quasi inosservato , abituate come siamo a vederlo.

CHE NASTRO ROSSO?

Un nastro rosso può essere di tanti materiali diversi: di raso, di stoffa di iuta, rosso a pallini a quadretti, brillante, opaco, rigido, morbido , largo o sottile…insomma sono tutti da esplorare!

Puoi utilizzarlo in relazione con il materiale naturale che ti ho proposto nella uda di natale o collegarlo alla giocastoria di natale del nastro rosso.

 

QUINDI?

Puoi utilizzarlo per una proposta di esplorazione tattile, per un’osservazione meticolosa al microscopio per osservare le trame dei nastri in tessuto, ma anche per proporre tante azioni che si possono fare con i nastri , come infilare, arrotolare, aggrovigliare…

 

E LA POESIA?

Questo nastro rosso mi ha fatto pensare a come crei una certa magia natalizia quando abbellisce gli  addobbi e avvolge i pacchetti regalo; quindi chi meglio di un nastro ci può insegnare a rendere il mondo un posto migliore, ricordandoci che siamo tutti “legati” uno all’altro?

INNOVAZIONE INFANZIA di TERZI FRANCESCA

P.IVA: 04576780169
CODICE FISCALE: TRZFNC80L64C618A
INDIRIZZO: VIA DON ULTIMO MANGORA 13A CALCIO BG
REA: BG-4733
MAIL: info@innovazioneinfanzia.it
PEC: innovazioneinfanzia@pec.it

Privacy Policy Cookie Policy
TERMINI E CONDIZIONI