PESCIOLINO ARGENTATO

Dopo la visione della storia “avventura nel bosco con gnomo Rametto” ecco due attività da proporre ai bambini in presenza o in lead.

La prima proposta è la realizzazione di un pesce utilizzando tanti pezzetti di carta stagnola strappata e incollata come le scaglie del pesce.

La seconda, per i più grandi una scheda di attenzione  nel quale i bambini devo collegare ad ogni pesce un battito di mani, come racconta la storia. Prima però, se siete in videochiamata o in presenza, vi consigliamo di fare un semplice gioco nel quale, utilizzando più immagini di pesci (basta fotocopiare rimpicciolito il pesce della scheda 1) voi insegnanti lasciate un certo numero di pesci a terra e i bambini devono battere le mani ogni volta che camminando ne incontrano uno. oppure mostrate allo schermo un certo numero di pesci e i bambini devono battere le mani tante volte quanti sono i pesci. Oppure, se siete in lead e volete rendere il gioco più divertente, mostrate un certo numero di pesci e i bambini dovranno portare davanti allo schermo tante caramelle, o calzini, o cuscini….quanti sono i pesci.

 

VIDEO DELLA STORIA

https://www.youtube.com/watch?v=AhHfv_VcFO0

INNOVAZIONE INFANZIA di TERZI FRANCESCA

P.IVA: 04576780169
CODICE FISCALE: TRZFNC80L64C618A
INDIRIZZO: VIA DON ULTIMO MANGORA 13A CALCIO BG
REA: BG-4733
MAIL: info@innovazioneinfanzia.it
PEC: innovazioneinfanzia@pec.it

Privacy Policy Cookie Policy
TERMINI E CONDIZIONI