In questi giorni , soprattutto con i più grandi, si racconta cosa si è fatto durante l’estate, così ho pensato di prepararti queste carte-fotografie che potrai far trovare in sezione, dicendo che lupo Mirtillo ci ha portato le foto ricordo di alcune avventure con gli amici del bosco.
- Le foto sono volutamente senza scritte: in questo modo ogni bambino, osservandole potrà raccontare cosa vede e ipotizzare cosa sia successo.
- Puoi usarle come input per aiutare i bambini a raccontare qualcosa delle loro vacanze: anche tu sei andato in barca? qualcuno ha fatto uno scherzo ad un amico e ce lo vuole raccontare?
- Puoi utilizzarle per i primi pomeriggi in cui c’è bisogno di calma e lentezza: si estrae una foto al giorno e inventi una storia da raccontare ai bambini
- Puoi stamparle in duplice copia così i bambini potranno utilizzarle per giocare a memory
- Puoi tagliarle a metà e i bambini potranno utilizzarle nei momenti liberi per giocare a ricostruire le figure
- Dopo averle raccontate e viste più volte,puoi metterle in un sacchetto: un bambino ne estrarrà una e, senza farla vedere ai compagni, dovrà cercare di descrivere cosa sta facendo lupo Mirtillo mimando la scena . E TU COME LE USERAI?
PROGETTO ACCOGLIENZA: Qua la zampa, Lupo Mirtillo!